ANALISI DATI E SVILUPPO ALGORITMICO

In EvaLab-EyeTech ci occupiamo della definizione di nuovi algoritmi di analisi che ci permettano di estrarre il pieno significato dei dati. Il tipo di analisi del segnale che svolgiamo comprende l’analisi delle fissazioni, delle saccadi, e di pattern di sequenziamento visuo-spaziale. Apportiamo innovazione nell’ambito della ricerca dei movimenti oculari definendo nuovi algoritmi di analisi del segnale, come ad esempio il riconoscimento delle fissazioni in modo indipendente da soglie di velocità o di dispersione, e l’analisi del contenuto in frequenza del segnale pupillare.

 

Algoritmi di riconoscimento delle fissazioni

 

 

In EvaLab-EyeTech lavoriamo con i Big Data ed implementiamo le più moderne tecniche di classificazione per dare supporto alla clinica quantificando i trend dei dati estratti in modo non invasivo dai pazienti. In EvaLab-EyeTech classifichiamo i dati ed estraiamo biomarcatori che possano essere utilizzati come indicatori precoci di malattia.

 

Classificazione di pattern complessi

 

Il lavoro del laboratorio EvaLab-EyeTech ha lo scopo principale di ridurre la complessità del dato cercando di estrarre indici semplici e rappresentativi del comportamento visivo umano.

 

Estrazione di indici di performance